
L’area di circa 35 ettari individuata per la realizzazione del Golf Club è inserita in un comparto a vocazione turistica situato nella parte nord di Porto Potenza Picena, C.da Torrenova, dove già sono presenti il villaggio turistico Natural Village, il porto turistico delle Cinque Vele , il parco dei Laghetti e la pista ciclo/pedonale collegata al centro urbano.
Il progetto è realizzato dalla Torrenova Golf Srl, con sede in Potenza Picena, e proprietaria dell’area interessata dall’intervento. All’interno della proprietà già esiste un fabbricato adibito a ristorante e foresteria con sei camere (Locanda del Tavolo Matto).
Il campo di golf propriamente detto consta di 9 buche da campionato secondo le specifiche della Federazione Italiana Golf, di un campo di pratica con postazioni coperte , di un putting green e di un fabbricato adibito a segreteria e spogliatoio (Club House).
Il Golf Club Torrenova è anche Home della Twinned Towns Cup, la competizione biennale di golf tra le città gemellate di Potenza Picena (Italia), Premilhat (Francia), Templemore (Irlanda) e Burford (Inghilterra) sotto l’egida del Consiglio d’Europa.
Contrada Torrenova, 30 – 62018 Potenza Picena, Macerata
Segreteria: Tel. 3802371503 – torrenovagolf@gmail.com
Per visualizzare servizi e offerte scarica l’app Golfimpresa sul tuo smartphone inquadrando questi QR Code:
Apple iOS![]() |
Android![]() |